Mobilità per l’inclusione: potenziamento servizio di traporto sociale a favore di utenti anziani fra

FONDAZIONE VARNI AGNETTI ONLUS

Raccolta Terminata
Obiettivo:
1.800,00 €
1.800,00 €
Donazioni:
1

Raggiungimento obiettivo

Il progetto “Mobilità per l’inclusione: potenziamento del servizio di trasporto sociale a favore di utenti anziani fragili” ha la finalità di favorire l’accesso ai servizi socio assistenziali, in particolar modo al servizio del Centro Diurno Integrato per anziani, localizzato a Godiasco presso la Fondazione Varni Agnetti Onlus, da parte degli utenti (anziani fragili) del territorio confinante con il comune di Godiasco e che risiedono in Alto Oltrepò, area che coincide con la zona della Comunità Montana. L’obiettivo è di integrare il più possibile i servizi esistenti e completarli per renderli sempre più efficienti e capaci di rispondere ai bisogni della popolazione rurale, soprattutto delle sue fasce più deboli. La finalità del progetto è di migliorare la qualità della vita delle persone anziane del territorio della Comunità Montana dell’Oltrepò Pavese, implementando soluzioni che non replichino modelli urbani, ma si fondino sull’esperienza e l’unicità dei luoghi, adottando un approccio che pone al centro limiti e punti di forza della comunità.