pavia-chi-siamo

Dal 2002, anno della nostra costituzione, siamo impegnati a fare crescere le realtà associative e di volontariato del territorio pavese, che si propongono di dare risposte ai tanti bisogni sociali che vi insistono.

Grazie alla pubblicazione periodica dei nostri Bandi, divisi per settori d’intervento, e alle erogazioni territoriali messe a disposizione da Fondazione Cariplo, co-finanziamo i vostri progetti e svolgiamo un importante ruolo di partner per enti, associazioni, Comuni, Parrocchie, soprattutto sul versante finanziario.

Non sono dunque i singoli cittadini a beneficiare degli interventi della Fondazione, ma le organizzazioni che sono state costituite per dare assistenza ai bisognosi, favorire la crescita della comunità locale e lo sviluppo del tessuto sociale e culturale.

Mission

Per noi essere solidali significa mutare il nostro punto di vista, dare un significato profondo alle scelte di tutti, mettere al centro dell’agire comune la dignità e la nobiltà dell’uomo. Per noi la solidarietà è una virtù non negoziabile, un sentimento che non si compra e non si vende.

La Fondazione tesse una rete di solidarietà tra le persone, se ne fa garante e promotrice. Essa non esiste soltanto per elargire i suoi finanziamenti a chi ne fa richiesta, ma per radicare tra la gente della provincia di Pavia quei valori che la ispirano.

A chi ci rivolgiamo:

• organizzazioni non profit e parrocchie per realizzare progetti importanti e prioritari per il territorio
  • cittadini per individuare insieme progetti che meglio corrispondono alle sensibilità filantropiche
  • imprese per studiare progetti specifici di sviluppo della comunità, ottenendo visibilità e vantaggi fiscali
  • enti pubblici e privati per creare sinergie e per ottimizzare le risorse sul territorio

Tutti sono chiamati a far parte della Fondazione gettando lo sguardo oltre la siepe e credendo nella “vita buona” di ciascuno di noi. Tutti possono fare molto per aiutare chi ci sta accanto a realizzare i propri sogni. La Fondazione è soltanto un tramite, un aiuto a far crescere le nostre idee e quelle della collettività.

Comincia a scrivere e premi Invio per cercare