Dotazione del Comando Provinciale dell’Arma dei Carabinieri con Defibrillatori Semi-Automatici Ester

Pavia nel Cuore ODV

Raccolta in corso
Obiettivo:
1.700,00 €
1.700,00 €
Donazioni:
1

Raggiungimento obiettivo

Anche se è stato raggiunto l'obiettivo del progetto, puoi continuare a donare.

Il progetto prevede l’acquisto di 16 Defibrillatori Semi-Automatici Esterni (DAE) da fornire in comodato d’uso gratuito al Comando Provinciale dell’Arma dei Carabinieri della Provincia di Pavia al fine di completare la dotazione necessaria per tutti i mezzi in servizio nell’intera provincia. Si prevede contestualmente la formazione del personale grazie ai Corsi BLSD (Basic Life Support and Defibrillation), con manichini di ultima generazione, per permettere una migliore acquisizione delle competenze circa le manovre salvavita. I Carabinieri formati alle manovre salvavita e dotati sui loro mezzi di un Defibrillatore disponibile potranno intervenire tempestivamente in caso di arresto cardiaco di un cittadino, aumentando quindi in modo considerevole le sue possibilità di sopravvivenza.