DOMOTIC LIVING

ASSOCIAZIONE NAZIONALE MUTILATI INVALIDI CIVILI LOMBARDIA

Raccolta in corso
Obiettivo:
1.200,00 €
Raccolto *:
1.200,00 €
Donazioni:
1

* L’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.

Raggiungimento obiettivo

100%
Anche se è stato raggiunto l'obiettivo del progetto, puoi continuare a donare.

Il progetto

ANMIC ha tra i suoi obiettivi primari il miglioramento della qualità di vita degli invalidi civili, favorendo la vivibilità dell’ambiente domestico. Il progetto “Domotic living” si propone di realizzare gli interventi necessari per rendere domotica un’abitazione in Pavia, modellata sui bisogni di un invalido tetraplegico. L’iniziativa prevede varie fasi: diffusione di un questionario ad hoc per la rilevazione dei bisogni domotici e abitativi degli invalidi pavesi afferenti ad ANMIC; pre-test con focus group in sede ANMIC di Pavia o sedi distaccate; invio cartaceo e digitale del questionario agli invalidi; re-call telefonica ai destinatari; analisi qualitativa e quantitativa dei questionari; compilazione di un report con i risultati e le conclusioni e offerta di un servizio di sportello per la progettazione personale.
“Domotic living” svolge una forte azione di sensibilizzazione a livello provinciale garantendo azioni di sostegno e di promozione dei diritti anche in ordine alla residenzialità agevolata con sperimentazioni abitative a tecnologie avanzate.

Comincia a scrivere e premi Invio per cercare