Arte urbana e inclusione sociale : per una pedagogia della Bellezza

ARCI PAVIA APS

Raccolta in corso
Obiettivo:
Donazioni:
12

Raggiungimento obiettivo

Anche se è stato raggiunto l'obiettivo del progetto, puoi continuare a donare.

Il progetto “Arte urbana e inclusione sociale: per una pedagogia della Bellezza” intende realizzare azioni diversificate e diffuse sul territorio di Pavia e provincia, allo scopo di educare lo sguardo “pubblico”, della cittadinanza, alla Bellezza che è essenzialmente fatta di diversità. Le azioni previste partiranno sempre dal “basso”, ossia dall’offerta di attività artistiche inclusive e accessibili a tutte le abilità, corpi, esperienze e storie personali. Tali attività verranno realizzate in spazi cittadini legati all’arte e al mondo dell’aggregazione socio-culturale (circoli Arci, Musei) così come in spazi naturali legati alle tematiche del rispetto ambientale (parchi e fattorie didattiche).