Venerdì 12 gennaio scade il Bando “Ambiente e Territorio”: affrettati a presentare il tuo progetto!

Venerdì 12 gennaio scadrà il termine ultimo per presentare i vostri progetti con richiesta di co-finanziamento all’interno del VII Bando del 2023 “Ambiente e Territorio”.

Si tratta di un Bando congiunto con raccolta a patrimonio che prevede un budget di 41.000 euro messi a disposizione da Fondazione Cariplo (Fondi Territoriali 2023), un budget di 4.000 euro messi a disposizione da Pavia Acque e un budget di 4.000 euro messi a disposizione da Acqua&Sole Srl.

In totale sono a disposizione 49.000 euro.

La raccolta delle donazioni dovrà essere effettuata entro il 15 marzo 2024.

La peculiarità di questo Bando è che la raccolta viene effettuata a patrimonio e va a incrementare il Fondo “Ambiente e Territorio” costituito nel 2018 presso la Fondazione il cui patrimonio attuale è di 11.578 euro.

Sono finanziabili i progetti diretti a:

• promuovere interventi di prevenzione e riduzione dei rischi ambientali;
  • promuovere progetti che favoriscono l’economia circolare;
  • promuovere nei giovani attraverso la scuola e presso la cittadinanza comportamenti responsabili a livello di usi e consumi dell’acqua e, contemporaneamente, del suo valore come bene comune;
  • promuovere l’introduzione e l’implementazione dell’innovazione digitale nell’ambito della tutela dell’ambiente e dell’uso razionale delle risorse idriche.

Anche il Bando Ambiente risponde agli obiettivi strategici di Fondazione Cariplo sul “Cambiamento climatico, la tutela dell’ambiente e della biodiversità”.

PER SCARICARE IL REGOLAMENTO DEL BANDO CLICCATE QUI

PER PRESENTARE IL VOSTRO PROGETTO ENTRATE NELLA NOSTRA AREA RISERVATA