Esito dei Bandi I, II e III 2022

Finanziati progetti per 578 mila euro, ampliato il budget iniziale

Il presidente Albini: «Abbiamo fatto uno sforzo ulteriore per il Terzo Settore»

Pavia. Il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Comunitaria, durante l’ultima seduta del 26 maggio 2022, ha deliberato l’elenco dei progetti ammessi a finanziamento nel I, II e III Bando 2022 grazie ai fondi territoriali messi a disposizione da Fondazione Cariplo. E ha deciso di ampliare il budget iniziale a disposizione portandolo da 450.000 euro a 578.000 euro utilizzando i residui sui fondi territoriali di Fondazione Cariplo degli anni precedenti.

In sintesi, sono stati finanziati in totale 55 progetti per un importo complessivo stanziato che, come detto, ammonta a 578.000 euro.

Il 1° Bando 2022 era un Bando tematico con raccolta a progetto e riguardava l’assistenza sociale.
I fondi a disposizione ammontavano a 150.000,00 euro.

Il 2° Bando 2022 era un Bando tematico con raccolta a progetto e riguardava la tutela, promozione e valorizzazione di beni di interesse storico e artistico.
I fondi a disposizione ammontavano a 250.000,00 euro.

Il 3° Bando 2022 era un Bando tematico con raccolta a progetto e riguardava la promozione di attività culturali.
I fondi a disposizione ammontavano a 50.000,00 euro.

«In questo particolare momento storico il Consiglio di Amministrazione ha messo in campo tutto il suo impegno per intervenire ancora più capillarmente a sostegno di progetti importanti del Terzo Settore così duramente provato dalla pandemia. – ha spiegato il presidente Giancarlo Albini – Il budget complessivo a disposizione sui tre Bandi era inizialmente di 450.000 euro. Ma considerate le richieste di finanziamento pervenute e i progetti presentati, è stato ampliato a 578.000 euro utilizzando i residui degli anni precedenti sui fondi territoriali di Fondazione Cariplo».

Per conoscere i progetti ammessi a finanziamento cliccate qui sotto:

ELENCO DEI PROGETTI FINANZIATI BANDI 1, 2, 3 2022