“SICURI A CASA” – TELESOCCORSO, TELEASSISTENZA E TELECOMPAGNIA SU MISURA

Donazioni:
2

Raggiungimento obiettivo

Anche se è stato raggiunto l'obiettivo del progetto, puoi continuare a donare.

Sicuri a casa” è un’idea moderna e innovativa dedicata a persone sole costrette a casa per motivi di salute, pensata per chi non ha gli strumenti necessari per gestire al meglio la propria quotidianità. Un progetto per potenziare l’autonomia di quei cittadini che si vedono obbligati dentro le loro abitazioni e che, lentamente, perdono l’indipendenza, avvicinandosi sempre più al rischio di allontanamento dalla comunità di appartenenza. L’obiettivo è di assicurare assistenza e sicurezza alle persone anziane, ai portatori di handicap, a chi vive solo o in stato di isolamento, in condizioni di disagio sociale e malattia, agli utenti indirizzati dai Servizi sociali dei Comuni. “Sicuri a casa” prevede l’installazione a titolo gratuito di un terminale con un piccolo telecomando di dimensioni tascabili in modo che possa essere sempre portato con sé, dotato di un pulsante che, previa una leggera pressione, seleziona il numero della centrale della Croce Rossa mortarese, operativa tutti i giorni dell’anno, 24 ore su 24. Gli operatori possono così verificare le necessità dell’assistito e attivare il servizio più appropriato di teleassistenza, telesoccorso o telecompagnia.