CONTINUIAMO A COMPITARE

Donazioni:
3

Raggiungimento obiettivo

Anche se è stato raggiunto l'obiettivo del progetto, puoi continuare a donare.

Il progetto ha come obiettivo concreto la creazione, presso una struttura di proprietà dalla scrivente associazione (Casa Nerino Cobianchi), di uno spazio educativo e di incontro per studenti del territorio portatori di una marcata povertà educativa, inviati e segnalati dalle agenzie educative presenti sul territorio, che hanno difficoltà di accesso, per motivi soprattutto economici, ad altre realtà ludico-didattiche e di supporto all’apprendimento scolastico. Si vuole creare uno spazio rivolto a dieci bambine e bambini nella fascia scolastica dalla terza primaria alla terza secondaria inferiore, presso il quale fornire uno spazio accogliente e sicuro, ove poter dare continuità alla progettualità avviata da due anni grazie ai contrtibuti passati dalla Fondazione Comuinitaria di Pavia (prima annualità) e Fondazione Intesa Sanpaolo (senconda annualità).Il centro sarà aperto dal lunedi al venerdi dalle 14 alle 18, dodici mesi l’anno fatta eccezione per le principali festività. Verranno proposti momenti dedicati esclusivamente allo svolgimento dei compiti alternati a momenti di break e ludico ricreativi. Sarà garantita la presenza di un operatore qualificato fisso ed un educatore professionale supervisore, affiancati da volontari preparati con esperienza nel campo educativo (studenti delle scuole superiori ed insegnanti in pensione). Ci sarà uno psicologo a disposizione sia per i ragazzi che per le famiglie di provenienza, attraverso uno spazio d’ascolto aperto a tutti, ove si potrà accedere gratuitamente e su appuntamento.