CIRCOLO PAVIA LIRICA PROGETTO SCOLASTICO ED EVENTI CULTURALI

circolo pavia lirica a.p.s.

Obiettivo:
Donazioni:
2

Raggiungimento obiettivo

Anche se è stato raggiunto l'obiettivo del progetto, puoi continuare a donare.

Il progetto scolastico sarà attuato presso la scuola Media statale “Ada Negri” di Belgioioso. Il titolo è “Il melodramma a scuola”. L’opera scelta su cui lavorare è La Traviata di Giuseppe Verdi. Il progetto nasce in collaborazione con i docenti di Lettere e Musica dell’istituto e si svolgerà in parte in aula con lezioni frontali del direttore artistico del Circolo, in parte fuori con una visita guidata al teatro “Fraschini”, in parte all’interno della sede del Circolo di Pavia Lirica. Coinvolgerà circa 150 studenti delle terze Medie. Gli eventi culturali, invece, si terranno presso il cinema “Politeama” di Pavia e sono 4 concerti che spaziano dal jazz di Paolo Alderighi al “Memorial Puccini”.