Il Teatro si presenta alla Città: storie e personaggi per conoscere Vigevano

Associazione Amici del Teatro Cagnoni E.T.S.

Raccolta in corso
Obiettivo:
Donazioni:
21

Raggiungimento obiettivo

Anche se è stato raggiunto l'obiettivo del progetto, puoi continuare a donare.

La proposta progettuale nasce da una analisi di quanto altre istituzioni culturali e turistiche, sia a livello nazionale che internazionale, stanno proponendo ai propri visitatori ma anche dalla nostra esperienza maturata in questi anni nel promuovere la diffusione e conoscenza del Teatro come monumento storico artistico della città e non solo, per quanto importante, come contenitore di eventi.

Il Teatro Civico "A.Cagnoni", che quest’anno celebra i 150 anni di vita, ha senza dubbio molte storie da raccontare che porteranno il turista o il semplice curioso a scoprire la storia della nostra città dalla fine dell'ottocento a tutto ( o quasi) il XIX secolo.
Punto di partenza del progetto sono quelle famiglie nobili o della nuova borghesia, che con la loro filantropia e amore per la città, resero possibile la costruzione del teatro, diventandone palchettisti.