Sono aperti il IV, V e VI Bando 2021

Pavia. Dal 24 settembre 2021 sono aperti il 4°, 5° e 6° Bando del 2021, pubblicati dalla Fondazione Comunitaria della provincia di Pavia, finanziati grazie ai fondi territoriali messi a disposizione da Fondazione Cariplo.

Il 4° Bando 2021 è un Bando tematico con raccolta a progetto e riguarda l’assistenza sociale.
I fondi a disposizione ammontano a 150.000,00 euro.
L’obiettivo del Bando è contribuire, attraverso l’azione delle realtà non profit, al supporto delle componenti più fragili della nostra comunità. Il Bando sostiene progetti che siano in grado di favorire interventi di prossimità e di assistenza a beneficio di persone fragili e in difficoltà e interventi di utilità sociale al fine di creare o incrementare i servizi alla comunità anche sul fenomeno della violenza di genere.
IL TERMINE ULTIMO PER PRESENTARE I VOSTRI PROGETTI È IL 29 OTTOBRE 2021.

Il 5° Bando 2021 è un Bando tematico con raccolta a progetto e riguarda la tutela, promozione e valorizzazione di beni di interesse storico e artistico.
I fondi a disposizione ammontano a 150.000,00 euro.
L’obiettivo del Bando è sostenere progetti volti a recuperare e conservare il patrimonio artistico e storico da parte delle varie realtà locali, intervenendo sulla prevenzione del degrado e sostenere interventi di restauro che prevedano lo studio e la realizzazione di iniziative in grado di generare opportunità di diffusione della conoscenza del bene e di rafforzamento dell’identità storico-culturale del loro territorio di riferimento.
IL TERMINE ULTIMO PER PRESENTARE I VOSTRI PROGETTI È IL 29 OTTOBRE 2021.

Il 6° Bando 2021 è un Bando tematico con raccolta a progetto e riguarda la promozione di attività culturali.
I fondi a disposizione ammontano a 50.000,00 euro.
L’obiettivo del Bando è promuovere la cultura quale strumento di aggregazione della comunità, che permetta di avvicinare fasce specifiche della popolazione con iniziative che possano creare interesse e passione per le arti e le attività culturali; valorizzare con un approccio innovativo i beni di interesse artistico e storico del territorio, attraverso iniziative che rendano il fruitore protagonista, anche con la creazione, acquisizione e attivazione di nuove tecnologie; incentivare la realizzazione di iniziative che interessino stabilmente e in prospettiva futura la vita della comunità, migliorando la coesione sociale; promuovere al contempo la cultura del dono quale elemento essenziale di una comunità, capace di suscitare l’interesse alle iniziative proposte e favorire la raccolta di donazioni provenienti da privati o enti di diversa natura.
IL TERMINE ULTIMO PER PRESENTARE I VOSTRI PROGETTI È IL 29 OTTOBRE 2021.

Per scaricare il testo dei Bandi cliccate qui sotto e consultate la sezione

BANDI

PER RICHIEDERE IL VOSTRO FINANZIAMENTO ALLA FONDAZIONE

E PRESENTARE IL VOSTRO PROGETTO ACCEDETE ALLA NOSTRA