Sono aperti il I, II e III Bando 2021

Pavia. Sono aperti il 1°, 2° e 3° Bando del 2021, pubblicati dalla Fondazione Comunitaria della provincia di Pavia, finanziati grazie ai fondi territoriali messi a disposizione da Fondazione Cariplo.

Il 1° Bando 2021 è un Bando tematico con raccolta a progetto e riguarda l’assistenza sociale, la disabilità e il tempo libero, il disagio psicologico, l’emergenza alimentare, l’inserimento lavorativo di persone svantaggiate, la prevenzione del disagio giovanile e gli interventi sugli oratori.

I fondi a disposizione ammontano a 300.000,00 euro.

L’obiettivo del Bando è sostenere interventi di integrazione, di socializzazione e di qualificazione del tempo libero a favore di soggetti con disabilità, di inserimento lavorativo di persone svantaggiate, di prevenzione del disagio giovanile e disagio psicologico, interventi sugli oratori, di emergenza alimentare.

IL TERMINE ULTIMO PER PRESENTARE I VOSTRI PROGETTI È IL 30 GIUGNO 2021.

Il 2° Bando 2021 è un Bando tematico con raccolta a progetto e riguarda la tutela, promozione e valorizzazione di beni di interesse storico e artistico e la promozione di attività culturali legate al territorio.

I fondi a disposizione ammontano a 200.000,00 euro.

L’obiettivo del Bando è rafforzare i legami di solidarietà nella comunità, favorendo la promozione di donazioni da parte di privati, imprese ed enti, destinate a progetti promossi dalle organizzazioni no profit del territorio.

IL TERMINE ULTIMO PER PRESENTARE I VOSTRI PROGETTI È IL 30 GIUGNO 2021.

Il 3° Bando 2021 è un Bando promosso in collaborazione con “Pavia Acque” e riguarda l’ambiente, il territorio e l’innovazione digitale.

Per il finanziamento di progetti la Fondazione Comunitaria della Provincia di Pavia Onlus mette a disposizione 41.000,00 euro con risorse di Fondazione Cariplo e “Pavia Acque” mette a disposizione 11.720,00 euro.

L’obiettivo del Bando è la tutela, la promozione e la valorizzazione della natura e dell’ambiente.

IL TERMINE ULTIMO PER PRESENTARE I VOSTRI PROGETTI È IL 29 OTTOBRE 2021.

Per scaricare il testo dei Bandi e la relativa modulistica cliccate qui sotto e consultate la sezione

BANDI

Per maggiori informazioni si può contattare la Segreteria della Fondazione al numero 0382 538795.