Nuove nomine in Fondazione: vice presidenti e Commissioni

Pavia. Novità importanti nell’organigramma della Fondazione Comunitaria sono emerse dall’ultimo consiglio di amministrazione che si è tenuto lunedì 19 luglio.

Si è proceduto, infatti, alla nomina di due vicepresidenti che sono Alberto Dell’Acqua e Alessandro Re i quali andranno a supportare il lavoro del presidente Giancarlo Albini.

Alberto Dell’Acqua e Alessandro Re

Sono state poi istituite (si sensi dell’art. 7 dello Statuto) cinque Commissioni con funzione consultiva e propositiva nei confronti del Consiglio: la Commissione Affari Generali e Gestione del Patrimonio coordinata dal consigliere Piergiorgio Villani, la Commissione Assistenza Sociale coordinata dal consigliere Nicoletta Marenzi, la Commissione Tutela del Patrimonio Storico e Artistico coordinata dal consigliere Roberto Brambilla, la Commissione Promozione della Cultura e dell’Arte coordinata dal consigliere Silvia Priori e la Commissione Tutela della Natura e dell’Ambiente coordinata dal consigliere Giovanni Arioli.

Le Commissioni, nelle rispettive aree di competenza, predispongono piani di intervento e iniziative da sottoporre al Consiglio, proponendo come utilizzare le rendite dei Fondi Patrimoniali, come attivare reti nella comunità, come organizzare l’attività di raccolta fondi e gli ambiti di erogazione dei Bandi che vengono periodicamente pubblicati grazie alle risorse territoriali messe a disposizione da Fondazione Cariplo. Infine, interagiscono con la presidenza nella normale attività di gestione della Fondazione e nelle relazioni con gli stakeholders.

Piergiorgio Villani, Nicoletta Marenzi

Roberto Brambilla, Silvia Priori, Giovanni Arioli