Giancarlo Albini nuovo presidente della Fondazione

Pavia. Giancarlo Albini è il nuovo presidente della Fondazione Comunitaria. Resterà in carica per i prossimi tre anni.

È stato eletto all’unanimità durante il consiglio di amministrazione che si è tenuto martedì 13 aprile.

Classe 1954, originario di Lungavilla, pavese di adozione, Albini è laureato in Ingegneria. È stato amministratore presso imprese, istituzioni dello Stato, delle Regioni e degli Enti locali e presso imprese di rilievo nazionale e internazionale. È stato professore presso l’Università IULM di Milano e presso l’Università di Pavia. Da sempre impegnato nel mondo del volontariato, attualmente è consulente di direzione di società di ICT e multiutilities; consigliere di amministrazione in Tas SpA; presidente della Fondazione “Varni Agnetti” di Godiasco; presidente dell’associazione “Il Laboratorio di Nazareth” di Pavia.

Il Comitato di Nomina, oltre ad Albini, ha nominato in Consiglio di Amministrazione i consiglieri: Giovanni Arioli, Roberto Brambilla, Renata Crotti, Alberto Dell’Acqua, Selenia Marchese, Nicoletta Marenzi, Alessandro Re, Claudio Vese, Pier Giorgio Villani. Sono consiglieri di diritto Pietro Previtali (membro della Commissione Centrale di Beneficenza di Fondazione Cariplo) e Silvia Priori e Luigi Oltrona Visconti (Fondazione Pellegrini).

Infine, fanno parte della Fondazione Anna Tripepi, direttore, e Matteo Colombo, responsabile della comunicazione.