“Fondo Emergenza Ucraina” – I primi interventi per un’attività di alfabetizzazione in favore degli studenti ucraini

Pavia. Non si ferma la raccolta fondi per i profughi dell’Ucraina giunti in provincia di Pavia, avviata dalla Fondazione Comunitaria con l’Amministrazione provinciale, l’Università degli Studi di Pavia, ATS Pavia, i Comuni di Pavia, Vigevano e Voghera, in accordo con la Prefettura di Pavia.

Il quotidiano “La Provincia Pavese” è media partner dell’iniziativa.

Il Fondo è finalizzato a sostenere iniziative per supportare l’accoglienza delle persone in fuga dalla guerra: si tratta di un contenitore al quale tutti possono indirizzare le proprie donazioni per fornire un aiuto concreto e urgente ai profughi che sono stati costretti a lasciare la propria casa improvvisamente e che stanno cercando rifugio nel nostro territorio.

Fondazione Cariplo parteciperà alla raccolta raddoppiando l’importo di ogni donazione che arriverà sul “Fondo Emergenza Ucraina”.

La Fondazione Comunitaria erogherà i contributi agli enti del Terzo Settore che aiutano i profughi in base alle indicazioni fornite dalla cabine di regia che si sono costituite presso la Prefettura e l’ATS.

I primi interventi andranno a soddisfare alcuni urgenti bisogni che sono emersi sull’alfabetizzazione e, quindi, sulla scolarizzazione degli studenti ucraini all’interno delle scuole individuate dai 5 Paini di Zona secondo le informazioni fornite dall’Ufficio Scolastico Territoriale.

Per sostenere il Fondo DONA SUBITO CLICCANDO QUI

oppure sul conto corrente dedicato aperto presso Banca Intesa Sanpaolo e intestato alla Fondazione Comunitaria della Provincia di Pavia Onlus.

L’Iban è: IT 60 M 03069 09606 100000172009.

La causale: Fondo Emergenza Ucraina.

Le donazioni sono deducibili.