Esito del VI Bando 2020, “Ambiente, Territorio e Innovazione digitale”. I progetti finanziati

Pavia. Il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Comunitaria durante l’ultima seduta del 25 marzo 2021 ha deliberato l’elenco dei progetti ammessi a finanziamento nel VI Bando 2020 “Ambiente, Territorio e Innovazione digitale”, grazie ai fondi territoriali messi a disposizione da Fondazione Cariplo e ai fondi messi a disposizione da “Pavia Acque”.

Si trattava di un Bando che intendeva promuovere interventi di prevenzione e riduzione dei rischi ambientali; favorire le azioni di prevenzione e contrasto del fenomeno dell’abbandono dei rifiuti; promuovere nei giovani, attraverso la scuola e presso la cittadinanza, comportamenti responsabili a livello di usi e consumi dell’acqua e, contemporaneamente, del suo valore come bene.

I fondi a disposizione ammontavano complessivamente a 96.800,00 euro di cui 80.100,00 euro risorse di Fondazione Cariplo e 16.700,00 euro risorse di “Pavia Acque”.

Sono stati finanziati in totale 2 progetti per un importo complessivo stanziato di 24.900,00 euro.

Il dettaglio dei progetti ammessi a finanziamento lo trovate qui:

ELENCO DEI PROGETTI FINANZIATI VI BANDO 2020