“Dolce positivo” all’Ipercoop. Per noi c’era Claudio Vese

Vigevano. Giovedì 24 marzo all’interno della galleria commerciale dell’Ipercoop “Il Ducale” è stata inaugurata una nuova gelateria di “Dolce positivo – L’officina sociale del gelato”, un locale speciale dove non solo si produce un ottimo gelato artigianale, ma si fa anche integrazione. Si tratta, infatti, di un progetto della Cooperativa Sociale Geletica di inclusione lavorativa e di autonomia di vita per persone con disabilità intellettiva, fisica o fragilità socioeconomiche che la Fondazione Comunitaria da tempo sostiene grazie ai suoi co-finanziamenti all’interno dei Bandi promossi con le risorse “territoriali” di Fondazione Cariplo.

All’inaugurazione è intervenuto, in rappresentanza del Consiglio di Amministrazione della Fondazione, il consigliere Claudio Vese che ha portato il saluto del presidente.

Negli spazi di “Dolce Positivo” i ragazzi impiegati si dedicano alla produzione e alla vendita di 26 gusti di gelato artigianale, con un’attenzione particolare all’eccellenza delle materie prime e portando avanti, con grande creatività e passione, la tradizione del gelato artigianale italiano. Nella gelateria si possono acquistare anche biscotti e torte.