Covid: che cosa abbiamo fatto e che cosa potremo fare. Insieme

Pavia. Emergenza Coronavirus: grazie alla vostra generosità che cosa è stato fatto e che cosa potremo fare insieme?

Mentre continua la nostra raccolta per fornire aiuti concreti al territorio e alle persone colpite dalla pandemia e mentre si intensificano i nostri appelli ad essere generosi e solidali con chi soffre, vogliamo ricordarvi ciò che finora abbiamo fatto grazie alle vostre donazioni.

La Fondazione

• ha acquistato 7 ecografi portatili donati all’ATS di Pavia e forniti in dotazione alle USCA, le Unità Speciali di Continuità Assistenziale, che da marzo sono in prima linea per assistere a domicilio i pazienti Covid-19;
  • ha acquistato 50.000 mascherine che sono state distribuite gratuitamente, fin dai primissimi giorni dell’emergenza, alle RSA pubbliche e a tutti gli Enti che ne hanno fatto richiesta;
  • ha finanziato la ricerca scientifica del reparto di malattie infettive del Policlinico “San Matteo” di Pavia;
  • ha finanziato il team di psicologi dell’Associazione “SoleTerre” che supportano i medici, gli infermieri e il personale sanitario del Policlinico “San Matteo” di Pavia;
  • ha finanziato i progetti a sostegno delle nuove povertà che sono portati avanti dalla Caritas delle Diocesi di Pavia, di Tortona e di Vigevano.

Si tratta di azioni concrete e mirate che hanno dato risposte tempestive ai bisogni di tante persone.

Ma non basta. Oggi, con il vostro contributo, possiamo fare ancora molto di più per sostenere iniziative in ambito sanitario e servizi di prossimità a supporto delle persone fragili.

Abbiamo bisogno di te!

Aiuta chi ha bisogno di aiuto nella tua comunità!

Puoi effettuare la tua donazione tramite bonifico bancario sul conto corrente intestato alla Fondazione Comunitaria della Provincia di Pavia Onlus con causale “Emergenza Coronavirus”.

IBAN:

IT 60 M 03069 09606 100000172009

La Fondazione Comunitaria raddoppierà l’importo di ogni donazione che sarà elargita.

Le donazioni sono completamente deducibili in applicazione della legge 133/99 art. 27 comma 1.