“Casa Benedetta” a Stradella è diventata realtà

Stradella. C’era il nostro consigliere Roberto Brambilla, in rappresentanza della Fondazione Comunitaria, lunedì 12 luglio a Stradella all’inaugurazione di “Casa Benedetta”. L’evento, voluto e organizzato dalla Parrocchia retta da don Gian Luca Vernetti, ha visto l’apertura di una nuova ala dell’oratorio “San Giovanni Bosco” intitolata a Benedetta Ragni, la giovane stradellina, impegnata nel mondo del volontariato, scomparsa nell’agosto del 2020, a soli 20 anni, per un male incurabile.

A distanza di un anno dalla sua morte gli amici dell’oratorio hanno voluto ricordarla così, dedicandole uno spazio in cui si svolgeranno attività educative, catechismo e doposcuola.

Il progetto è stato co-finanziato anche dalla Fondazione Comunitaria (grazie ai fondi territoriali messi a disposizione da Fondazione Cariplo) che da subito l’ha condiviso e l’ha sostenuto fino alla sua realizzazione.

All’inaugurazione, oltre a Brambilla e al parroco, erano presenti i famigliari di Benedetta, il sindaco Alessandro Cantù, il curato don Daniele Lottari, don Cristiano Orezzi, già vice parroco a Stradella e molti concittadini di Benedetta.

Il consigliere della Fondazione Comunitaria Roberto Brambilla