40 progetti con richieste di finanziamento sui Bandi 3, 4, 5 e 6 2021

Pavia. Il 29 ottobre scorso è scaduto il termine per presentare le richieste di finanziamento sul 3°, 4°, 5° e 6° Bando 2021.

Il totale dei contributi erogabili, messi a disposizione dalla Fondazione Comunitaria grazie ai Fondi territoriali di Fondazione Cariplo (e per il 3° Bando anche da “Pavia Acque”), ammonta a 452.000 euro. Le richieste pervenute alla sede di via Perelli sono state complessivamente 40 per un importo totale di oltre 575.000 euro.

Il 3° Bando 2021 è un Bando promosso in collaborazione con “Pavia Acque” e riguarda l’ambiente, il territorio e l’innovazione digitale.
Per il finanziamento dei progetti la Fondazione Comunitaria della Provincia di Pavia mette a disposizione 41.000,00 euro con risorse di Fondazione Cariplo e “Pavia Acque” mette a disposizione 11.720,00 euro.

Il 4° Bando 2021 è un Bando tematico con raccolta a progetto e riguarda l’assistenza sociale.
I fondi a disposizione ammontano a 150.000,00 euro.

Il 5° Bando 2021 è un Bando tematico con raccolta a progetto e riguarda la tutela, promozione e valorizzazione di beni di interesse storico e artistico.
I fondi a disposizione ammontano a 150.000,00 euro.

Il 6° Bando 2021 è un Bando tematico con raccolta a progetto e riguarda la promozione di attività culturali.
I fondi a disposizione ammontano a 50.000,00 euro.

Nei prossimi giorni il Consiglio di amministrazione della Fondazione si riunirà per stabilire quali tra i progetti presentati, nel rispetto dei singoli regolamenti dei Bandi, saranno ammessi a finanziamento.