Esito dei Bandi I II III 2020: i progetti finanziati

Pavia. Il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Comunitaria, che si è riunto dopo la pausa forzata dovuta all’emergenza Coronavirus, durante l’ultima seduta del 18 giugno 2020 ha deliberato l’elenco dei progetti ammessi a finanziamento nel I, II e III Bando 2020 grazie ai fondi territoriali messi a disposizione da Fondazione Cariplo.

Il I Bando 2020 era un Bando tematico con raccolta a progetto e riguardava l’emergenza alimentare.
I fondi a disposizione ammontavano a 50.000,00 euro.
L’obiettivo del Bando era sostenere enti e associazioni impegnati in progetti finalizzati al superamento di situazioni di grave crisi sotto il profilo alimentare.

Il II Bando 2020 era un Bando tematico con raccolta a progetto e riguardava l’assistenza sociale, la disabilità e il tempo ibero, l’inserimento lavorativo di persone svantaggiate, la prevenzione del disagio giovanile, interventi sugli oratori.
I fondi a disposizione ammontavano a 200.000,00 euro.
L’obiettivo del Bando era sostenere interventi di integrazione, socializzazione e di qualificazione del tempo libero a favore di soggetti con disabilità, di inserimento lavorativo di persone svantaggiate, di prevenzione del disagio giovanile.

Il III Bando 2020 era un Bando tematico con raccolta a progetto e riguardava la tutela, promozione, valorizzazione di beni di interesse storico e artistico e la promozione di attività culturali legate al territorio.
I fondi a disposizione ammontavano a 250.000,00 euro.
Gli obiettivi del Bando erano: migliorare la qualità della vita della comunità della provincia di Pavia e rafforzare i legami di solidarietà nella comunità, favorendo la promozione di donazioni da parte di privati, imprese ed enti, destinate a progetti promossi dalle organizzazioni no profit.

Sono stati finanziati in totale 41 progetti per un importo complessivo stanziato di 524.000,00 euro.

Il dettaglio dei progetti ammessi a finanziamento lo trovate qui:

ELENCO DEI PROGETTI FINANZIATI BANDI I II III 2020