Come donare

La Fondazione Comunitaria della provincia di Pavia è al servizio dei donatori e ha come scopo principale promuovere la cultura del dono offrendo assistenza e opportunità.
È infatti possibile scegliere se donare:
– ad uno specifico progetto fra quelli già selezionati dalla Fondazione,
– ad uno dei fondi che sono già stati costituiti,
– alla Fondazione per costituire un nuovo fondo che prenderà il nome e avrà le finalità che il donante vorrà stabilire all’atto della donazione,
– alla Fondazione per la realizzazione delle proprie finalità statutarie.
È anche possibile scegliere se il proprio contributo dovrà essere destinato alla costituzione di un patrimonio i cui frutti siano perennemente destinati al finanziamento di attività d’utilità sociale o se potrà essere utilizzato fin da subito per la realizzazione di progetti o di altre iniziative.

BENEFICI FISCALI PER I DONATORI 2018
Le donazioni, da parte di persone fisiche, Enti e Aziende, a favore della Fondazione Comunitaria della Provincia di Pavia Onlus atte ad incrementare la sezione corrente o patrimoniale dei Fondi già costituiti, istituire nuovi Fondi o sostenere i progetti o le attività della Fondazione stessa, hanno i seguenti benefici fiscali a seconda della natura del donatore.

LE PERSONE FISICHE POTRANNO
· detrarre dall’imposta lorda il 30% dell’importo donato, fino ad un massimo complessivo annuale pari a 30.000 euro (art. 83, comma 1 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)
· dedurre dal reddito le donazioni, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)

L'IMPRESA POTRA'
· dedurre dal reddito le donazioni per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)

Tali disposizioni non sono cumulabili.

COME RICHIEDERE LA RICEVUTA PER RICEVERE I BENEFICI FISCALI
La Fondazione Comunitaria della Provincia di Pavia Onlus è disponibile a rilasciare, su espressa richiesta del donatore, una ricevuta. Per effettuare la richiesta compilare il modulo che potete scaricare a questo link:

MODULO PER LA RICHIESTA DEI BENEFICI FISCALI

I donatori, compilando il modulo per la richiesta della ricevuta e autorizzando il trattamento dei propri dati personali, consentiranno alla Fondazione di ringraziarli pubblicamente per il proprio gesto. L’impegno dei donatori è determinante per il prosieguo dell’attività della Fondazione sul territorio ed è importante renderlo noto.

Per le vostre donazioni alla Fondazione:

CONTO CORRENTE BANCARIO
CODICE IBAN: