Pubblicati il 1°, 2°, 3° Bando 2020. La scadenza è il 15 maggio

PAVIA. Sono aperti il 1°, 2° e 3° Bando del 2020 pubblicati dalla Fondazione Comunitaria della provincia di Pavia, finanziati grazie ai fondi territoriali messi a disposizione da Fondazione Cariplo.

Il 1° Bando 2020 è un Bando tematico con raccolta a progetto e riguarda l’emergenza alimentare.
I fondi a disposizione ammontano a 50.000,00 euro.
L’obiettivo del Bando è sostenere enti ed associazioni impegnati in progetti finalizzati al superamento di situazioni di grave crisi sotto il profilo alimentare.

Il 2° Bando 2020 è un Bando tematico con raccolta a progetto e riguarda l’assistenza sociale, la disabilità e il tempo ibero, l’inserimento lavorativo di persone svantaggiate, la prevenzione del disagio giovanile, interventi sugli oratori.
I fondi a disposizione ammontano a 200.000,00 euro.
L’obiettivo del Bando è sostenere interventi di integrazione, socializzazione e di qualificazione del tempo libero a favore di soggetti con disabilità, di inserimento lavorativo di persone svantaggiate, di prevenzione del disagio giovanile.

Il 3° Bando 2020 è un Bando tematico con raccolta a progetto e riguarda la tutela, promozione, valorizzazione di beni di interesse storico e artistico e la promozione di attività culturali legate al territorio.
I fondi a disposizione ammontano a 250.000,00 euro.
Gli obiettivi del Bando sono: migliorare la qualità della vita della comunità della provincia di Pavia e rafforzare i legami di solidarietà nella comunità, favorendo la promozione di donazioni da parte di privati, imprese ed enti, destinate a progetti promossi dalle organizzazioni no profit.

IL TERMINE ULTIMO PER PRESENTARE I VOSTRI PROGETTI E’ IL 15 MAGGIO 2020.

Per scaricare il testo dei Bandi e la relativa modulistica cliccate qui sotto e consultate la sezione

GLI STRUMENTI EROGATIVI

Per maggiori informazioni si può contattare la Segreteria della Fondazione al numero 0382 538795.